Esclusiva - Nuovi Appartamenti Accezionali sul Lago Maggiore - Stresa

IT-28922 Verbania, Via Sanzio Raffaello 12

Da CHF 288'100.-
Esclusiva - Nuovi Appartamenti Accezionali sul Lago Maggiore - Stresa
Chiedi la nostra documentazione
63 foto

Descrizione

Il complesso residenziale è situato nel cuore dell'omonimo promontorio, attorniato da parchi e Ville di storica bellezza. L’iniziativa, prima e unica nella zona, offre residenze in classe energetica A, con attente soluzioni di ottimizzazione e razionalizzazione dell’energia e delle risorse naturali, come il riciclo delle acque piovane e la geotermia, che sfrutta le temperature della sottostante falda acquifera.

Si compone di prestigiose unità, distribuite su un unico piano. Quelle del piano terra sono dotate di giardino privato mentre quelle del piano primo godono di ampi terrazzi e solarium.

L’intera residenza è circondata da un giardino piantumato con essenze selezionate. È stata predisposta una ampia zona bimbi, dotata di giostre e panchine, nonché una zona fitness attrezzata, esclusiva per gli ospiti della residenza.
Le tipologie offerte sono in grado soddisfare qualsiasi esigenza abitativa, anche con progetti personalizzati.

PROGETTO, MATERIALI E FINITURE DI CAPITOLATO, CREANO INSIEME AMBIENTI RAFFINATI ED ESCLUSIVI.

Posizione

Sullo stesso lago che confina con Ascona e Stresa, promozione di qualità eccezionale, per diventare proprietario in Italia nel Distretto Laghi.

Il Maggiore è uno tra i laghi europei di origine glaciale più straordinari. Già nell’800 il suo fascino conquistò famiglie nobili e alto borghesi, e ispirò l’arte di letterati dell’importanza di Charles Dickens, Hermann Hesse e Ernest Hemingway.

Verbania è posta sulla sponda occidentale del Lago e offre una eccellente qualità di vita, grazie alle incantevoli caratteristiche ambientali e a innumerevoli servizi e opportunità tipici di una grande città, mantenendo nel contempo tranquillità e sicurezza.

Verbania è ai primissimi posti nella classifica di vivibilità di Legambiente fra le città italiane, grazie alla qualità dell’aria, la purezza dell’acqua e all’efficienza della raccolta differenziata.

Costruzione

Il progetto edilizio, prevede la realizzazione di un complesso immobiliare costituito da tre corpi di fabbrica, di due piani fuori terra ciascuno, nei quali si articolano le unità immobiliari. Le autorimesse private, i locali tecnologici e una “area fitness” a servizio dell’intero complesso, sono realizzate al piano interrato, riducendo al minimo l’impatto dell’intervento. Le abitazioni, si distribuiscono su un unico piano, quelle del piano terra sono dotate di giardino privato mentre quelle del piano primo godono di ampi terrazzi e solarium.

Particolarità

I valori del progetto si traducono in una progettazione accurata, nell’utilizzo di tecniche costruttive avanzate, nel rispetto dell’ambiente, nell’alta considerazione di chi vivrà in questi edifici, per offrire un ideale qualità del vivere, unitamente a costi di gestione e manutenzione contenuti.

Il progetto prevede il recupero delle acque piovane e risparmio dell’acqua sanitaria. Le acque meteoriche rappresentano una fonte rinnovabile e locale e richiedono trattamenti semplici per il loro utilizzo. Il complesso residenziale utilizza vasche di raccolta e impianti di pompaggio per l’irrigazione e lo scarico acque. Rubinetteria dei bagni dotata di dispositivi per il risparmio idrico.

Le unità della residenza dispongono di un impianto domotico di gestione delle funzioni della casa. Una predisposizione preziosa per l’ottimizzazione delle risorse, il risparmio energetico e per disporre dell’opportunità di gestire la casa da fuori casa. Sarà possibile configurare l’impianto domotico dotandolo di tutte le funzionalità gestionali desiderate.

Comodità

Dintorni
Centro città
Calmo/tranquillo
Lago
Porto
Stazione
Fermata Bus
Entrata/uscita autostrada
Esterno
Balcone
Terrazza/e
Giardino
Loggia
Vegetazione
Parcheggio
Terrazza sul tetto
Interno
Accesso persone disabili
Ascensore
Doccia
Armadio a muro
Veranda
Cantina
Parcheggio sotterraneo
Locale bicicletta
Climatizzatore
Vasca da bagno
Invetriatura tripla
Cucina aperta
Dotazione
Cucina attrezzata
Fornello a induzione
Forno
Frigorifero
Congelatore
Lavastoviglie
Citofono
Ventilazione
Domotica
Pavimento
Piastrelle
Parquet
Esposizione
Sud
Est
Ovest
Luce del sole
Ottimale
Tutto il giorno
Vista
Vista libera
Lago
Montagne
Stile
Moderno
Standard di costruzione
Costruzione a basso consumo energetico

Etichetta energetica

L’etichetta energetica risulta dalla valutazione della prestazione energetica globale (consumo e fonte di energia) e della prestazione dell’involucro edilizio.

Etichetta energetica

Dati generali

Categoria
Progetti di appartamenti
Riferimento
Verbania - Stresa
Superficie abitabile
Da 61 m²
Anno di costruzione
2018
Disponibilità
da subito
Tipo di riscaldamento
Termo-pompa
Riscaldamento
Pavimento

Contatto per visita

Signora Laura BOSCACCI

Distanze

Stazione
4.427 km
Trasporti pubblici
621 m
Asilo
291 m
Scuola primaria
291 m
Ginnasio
291 m
Negozi
149 m
Aeroporto
6.003 km
Posta
298 m
Banca
165 m